Antonia Pesare

 

La Dott.ssa Antonia Pèsare è entrata a far parte dell’A.G.A.F. nel gennaio 2011. Si è occupata della cura di mostre collettive e vari eventi.

Possiede la laurea specialistica in Storia dell'Arte Moderna e Contemporanea, la laurea triennale in Beni Culturali e la qualifica di Esperto in Tecnologie Informatiche per la Valorizzazione dei Beni Culturali.
Ha svolto uno stage presso l’I.S.A.M.G. (Istituto per la Storia e l’Archeologia della Magna Grecia) e, recentemente, uno stage di 6 mesi presso il Comune di Grosseto. Ha partecipato alla Sixth International Conference “New Perspectived on the Western Desert of Egypt” e a vari corsi che riguardavano l’Unicef, Linus, l’Arte ecc.

Ha organizzato la 12° edizione del concorso Creativi Under 30 (per il quale ha creato il blog http://creativiundertrenta.blogspot.it) e l’evento “VIA VAI” (per il quale ha creato il sito www.eventoviavai.it e il blog http://grossetoedintorni.blogspot.it).

Dal febbraio del 2011 si occupa dell'Associazione Grossetana Arti Figurative per la quale ha creato il blog http://agafgalleria.blogspot.it che aggiorna con costanza.

Collabora con la testata giornalistica “VIVI GROSSETO” (www.vivigrosseto.it) mediante la pubblicazione di articoli, interviste, critiche e aggiorna la sua pagina su www.premioceleste.it/antonia.

Lingue: inglese e tedesco.

Ha viaggiato e visitato le più importanti città italiane, è stata in Francia, Svizzera, Grecia, Germania ed Egitto.

 

 

Contatti:

Dott.ssa Antonia Pesare
Storico dell'Arte e Art Curator

www.eventoviavai.it
http://agafgalleria.blogspot.it
www.vivigrosseto.it
http://creativiundertrenta.blogspot.it
http://grossetoedintorni.blogspot.it
www.premioceleste.it/antonia